Attraverso la creazione di competenze e figure professionali diversificate, di sbocchi occupazionali e di più ampie possibilità di sviluppo economico, sociale e culturale.
Più specificatamente, è nostro intendimento: rappresentare un punto di riferimento per il territorio; svolgere un ruolo primario per la riduzione del fenomeno della disoccupazione e la prevenzione del disagio giovanile contribuire a fornire al mondo del lavoro personale qualificato e competente .
Â
Finalità e obiettivi generali dell’Istituto
La scuola è una comunità di studio e di ricerca, un luogo di apprendimento dove realizzare un processo di crescita della persona in tutte le sue dimensioni. La scuola garantisce la continuità educativa fra i diversi gradi di istruzione, favorisce un graduale inserimento degli allievi delle classi prime prevedendo momenti di accoglienza. Si rapporta al mondo dell’economia e del lavoro senza rinunciare ai valori fondamentali dell’umanesimo.
Nell’ambito dell’autonomia didattica, l’Istituto si fa promotore di iniziative di sperimentazione che sottintendono nuove scelte curricolari nei limiti consentiti dalla normativa e progetti finalizzati alla ricerca didattica e alla innovazione metodologica e disciplinare. Nell’ambito delle prime due settimane di inizio delle attività didattiche, l’Istituto pone in essere le iniziative più idonee per le opportune attività di accoglienza dei nuovi studenti, per la presentazione e la condivisione dello Statuto delle studentesse e degli studenti, del Piano dell’Offerta Formativa, del Regolamento di Istituto, del Regolamento di disciplina e del Patto Educativo
Luoghi
Via Filiberto Petiti, 97, 00155 Roma
0